lunedì 24 novembre 2008

Mostra Personale di Federico Ferrarini

Udite Udite!!!!

Federico Ferrarini ritorna con una mostrta personale dal 01 Dicembre 2008 al 28 Febbraio 2009 presso la GALLERIA D'ARTE PW ARTE DI WILLY PASSERINI, Via Locatelli 2, Castellanza (VA)

Rimane sempre a disposizione per eventuali contatti con l'artista, per poter visionare alcune opere, per l'acquisto e tutto quello che vi viene in mente, FULVIO SANTORELLI, della PROGETTO EVOLUZIONE che risponde al numero 019.807900 oppure al cellulare: 3474682274.

Un abbraccio a tutti e se siete di passaggo a Savona andate ad assaggiare la cucina di Paolo e Alessandra al LUNA RESTAURANT, per info 019.813381

Ciao!!!

sabato 22 novembre 2008

Tour in Italia - San Gimignano, Volterra e Siena

Ciao a tutti,
Questanno non ho visitato Paesi stranieri ma ho finalmente assaporato la nostra bella Italia e vi posso dire che è stata una bella esperienza anche se è stata una settimana di continue piogge.

Partendo da Alba, che ad Ottobre è una tappa obbligatoria per gironzolare nel centro storico e nella Fiera del Tarufo, siamo arrivati a San Gimignano, piccolo borgo che merita una giornata di visita per la sua storia che risale addirittura al 63 a.C., non sembra vero ma qua il tempo sia fermo da quel dì.
Arrivando a San Gimignano ci si imbatte in una scalinata che ci fa arrivare alla Collegiata dove sono visibili delle opere d'arte risalenti al XIII e XIV sec., senza contare poi gli affreschi nella cappella di Santa Fina ed il monumento gotico che è la Chiesa di Sant'Agostino.
Per il pernottamento consiglia tutti l'agriturismo LA COLLINA DEI LECCI che si trova a pochi Km dal centro di San Gimignano e che offre una buona ospitalità in un ambiente immerso negli ulivi, mentre per il buon cibo il mio suggermento è rivolto al ristorante LA MANDRAGOLA.
Rimanendo 2 notti nello stesso posto abbiamo visitato nelle vicinanze, Volterra che è una città dall'aspetto medievale racchiusa dalle sue mura duecentesche.
La città si sviluppa attorno al Duomo consacrato nel 1120, interessante da visitare è il Palazzo dei Priori risalente al '200, il Museo Etrusco Guarnacci, la Pinacoteca civica, il Museo Diocesano d'Arte Sacra e l'Ecomuseo dell'Alabastro.
Il secondo giorno il tour proseguì alla volta di Siena, bella, bellissima piena di cose da vedere e da fare, incominciando dalla famosa Torre del Mangia alta ben 88 metri che svetta a fianco del Palazzo Pubblico risalenti entrambi al 1325 circa, che si affacciano su Piazza del Campo dove viene corso il famoso Palio di Siena e dove non è possibile non notare la Fontana Gaia (1419), quella della piazza è solamente una fedele riproduzione, questa fontana venne chiamata così per ricordare la gioia dei Senesi nel momento in cui videro sgorgare l'acqua in piazza; il Duomo un capolavoro gotico italiano risalente al XII sec., la chiesa di San Domenico costruita e modificata più volte tra il 1200 e 1500.
Poi molti altri siti sono da visitare come la Pinacoteca Nazionale, la chiesa di Sant'Agostino ed il palazzo della Papesse.
Per ora è tutto nei prossimi gini vi racconterò il seguito del TOUR.
Ciao e a presto!!

giovedì 6 novembre 2008

Federico Ferrarini e il premio TERNA


UDITE UDITE,

gente dal grande cuore il nostro amico FEDERICO FERRARINI sta partecipando al concorso TERNA e come tutti sappiamo gli amici si devono supportare in tutte le loro imprese.

Quindi, sarebbe bello che ognuno di noi facesse un bel click su qui per poter accedere direttamente alla pagina dove è possibile vedere la opera di Federico Ferrarini in concorso e giustamente dare a lui la nostra preferenza.
Qui di seguito mi permetto di riproporvi un pensiero dell'Artista:
"L'impresa senza età di accogliere, incanalare la purezza in senso energetico. L'alchimia nel trasformare in vita ciò che solo il genio e la semplicità dell'intuito ne ha capacità. L'impresa di raccogliere l'immensa esperienza ed elevarla a regola d'arte. L'impresa di rendere tangibile una favola che ognuno di noi a suo modo sogna. L'opera che presento è la visione di una breccia nell'intricato caos del costrutto umano per l'acquisizione di energie. Nell'oceano di imput accompagnati dalle loro stesse conseguenze si apre una rottura. La nascita di una trasmissione-rapporto tra l'evoluzione del bio-tecnologico e la madre di tutte le energie. Nel tripudio tutto attorno si eleva il concetto-nucleo di un punto di incontro storico"

Conto sui di voi, appassionati del buon gusto, viaggiatori senza meta e cultori della felicità.

Vi aspetto per i prossimi post, sono tornato dalle vacanze è devo segnalarvi tantissimi posti indimenticabili.

Ciao e buon voto!!!