"......Un Paese ci vuole, non forse per il gusto di andarsene via, ma perche nei fiori nella terra e nelle piante che lasci c'è qualcosa di tuo che resta sempre ad aspettarti........" Cesare Pavese
martedì 28 aprile 2009
Appuntamenti in Provincia di Savona: LOANO, la mostra di ANDY WARHOL
Ma quanto è bella la Riviera Ligure di Ponente?
Tanto tanto bella, oltre ad offrire un panorama eccellente ed un clima salubre offre anche buone opportunità per conoscere da vicino alcuni artisti molto importanti, ad esempio a Loano fino al 7 giugno è possibile visitare presso Palazo Doria la mostra dedicata ad Andy Warhol.
La mostra propone nei saloni del cinquecentesco Palazzo Doria una selezione della vasta produzione di opere grafiche realizzate da Andy Warhol tra la metà degli anni Cinquanta e gli anni Ottanta.
A ricreare l'atmosfera della Factory sarà la raccolta della Fondazione Mazzotta di Milano unita a opere provenienti da collezioni private. Oltre 50 serigrafie, insieme a manifesti, copertine di dischi, riviste, libri, locandine e film, racconteranno il genio della pop art.
L'artista nel 1974 ha tgrascorso un periodo di vacanza a Loano, essendo ospite della Fondazione Jeanneret a Boissano. Per la grande diffusione che hanno avuto le sue opere Andy Warhol è certamente da considerarsi l'artista più famoso della seconda metà del XX secolo, ma anche una vera e propria pop star in campo artistico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento