sabato 23 gennaio 2010

VOGLIA DI CAMBIARE


Ciao a tutti,


carissimi viaggiatori, oggi racconto la voglia di cambiare che da qualche giorno mi ronza nella testa.


A volte per prendere certe decisioni bisogna avere coraggio, soprattutto quando a casa hai una bambina da crescere, ma dopo aver parlato con la Sig.ra Laura, tutto mi è più chiaro.


Mi è più chiaro il fatto di voler dare veramente qualcosa in più alla mia bambina, di trovare quel coraggio che fin ora mi è mancato per mille motivi ma ora basta, eccomi qua, nuovo, con la convinzione di saper veramente quello che voglio e dove voglio arrivare, anche dopo un lungo viaggio come quello di Ulisse per arrivare alla sua Itaca, ma una volta arrivato anche se vecchio saprò apprezzare ricco di esperienza.


Oggi sto cercando di lavorare per me, ponendo le prime pietre per creare la mia azienda e per questo ho la fortuna di avere due cari amici Paola e Fulvio che con il loro sapere e la loro esperienza mi stanno indirizzando al traguardo senza commette errori gravi.


Paola e Fulvio della Progetto Evoluzione di Savona potete contattarli in qualsiasi momento per mail, telefono o posta, li potete trovare ai seguenti recapiti:

Via XX settembre 5/1 Sc. Sx, 17100, Savona, Italy
Phone/Fax ++39 019 807900

@mail: info@progettoevoluzione .com


Oggi più che mai, approfittate per una consulenza, addirittura ci sono 5.000 euro alla vostra azienda per la loro consulenza.


Il programma AR.CO. – promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attuato da Italia Lavoro S.p.A. – ha emanato un avviso pubblico per finanziare contributi destinati alla consulenza specialistica e all’assistenza tecnica a favore di micro e piccole imprese dell’artigianato e del commercio (turismo). Contributi che hanno lo scopo di promuovere la competitività delle Pmi, attraverso servizi di consulenza specialistica della durata massima di tre mesi da realizzare successivamente alla data di presentazione della domanda di ammissione. Il contributo che potrà essere concesso a ogni impresa sarà pari al 75% del valore della consulenza al netto dell’Iva, fino a un massimo di 5 mila euro. I costi ammissibili sono i costi dei servizi di consulenza prestati da consulenti esterni e/o società di consulenza. La domanda per la richiesta del contributo finalizzato all’assistenza tecnica/consulenza specialistica potrà essere presentata a partire dalle ore 10 del 01/02/2010 e non oltre il 30/06/2010, fatto salvo il previo esaurimento delle risorse disponibili, quindi chi sia interessato deve contattarci subito. Grazie al Governo, i servizi per organizzare la tua azienda e sfruttare tutte le opportunità del mercato non sono mai stati così convenienti. Chiama lo 019807900 o invia una mail a info@progettoevoluzione.com subito per ricevere la documentazione completa del bando.


Fatevi un regalo, contattateli e scoprirete che oggi gli angeli esistono ancora.


PS: grazie di vero cuore Sig.ra Laura.




martedì 5 gennaio 2010

VACANZE IN CALABRIA: REGGIO DI CALABRIA


Reggio di Calabria è la prima città calabrese per antichità, estensione geografica e numero d'abitanti, il capoluogo della provincia omonima e la sede del Consiglio regionale della Calabria.
Con 184.179 abitanti è il quarto più popoloso comune dell'Italia meridionale peninsulare, il diciottesimo in Italia.
Il territorio comunale - definito storicamente Grande Reggio - si trova al centro di una più grande area metropolitana di circa 260.000 abitanti che comprende numerosi comuni tra Bagnara Calabra e Melito di Porto Salvo fin sull'Aspromonte. L'influenza economica, culturale si estende poi dal Porto di Gioia Tauro fino a Locri, inoltre si va ormai consolidando la fusione con l'area metropolitana di Messina, separata solamente da un braccio di mare di poco più di 3km

Reggio è al centro di una rilevante area turistica per importanza storico-culturale e balneare, è una città universitaria, inoltre è situata al centro di una zona agricola particolarmente fertile grazie al clima mite, con produzione di olio d'oliva, vino, agrumi e ortaggi, tra cui tipica è la produzione dell'essenza di bergamotto, agrume che in Italia cresce esclusivamente nel territorio reggino, divenuto per questo uno dei simboli della città.
Come per molte città del "Mare Nostrum", nella cultura locale Reggio viene spesso identificata come il centro esatto del Mar Mediterraneo, le cui molteplici e millenarie culture hanno sempre arricchito l'antichissima storia, la cultura e lo spirito dei reggini.
Anche per questo motivo l'amministrazione comunale ha scelto come slogan della città "Reggio Calabria, Città del Mediterraneo". Reggio viene tradizionalmente chiamata "Città della Fata Morgana" perché qui si manifesta il raro fenomeno ottico-mitologico della Fata Morgana, durante il quale la costa siciliana sembra distare solo pochi metri rendendo possibile distinguere molto bene case, auto e persone.
Non importa in quale stagione visitate questa splendida cittàportante è che la visitiate, città di storia, cultura e bella gente, i Calabresi sono un popolo di cuore ed i reggini ne sono un tipico esempio.