Ciao Gentes!!
Nel mese di giugno dell'anno 2000, dopo 3 anni trascorsi in Germania a vendere gelati, sono riuscito a fare le mie prime vacanze con Aristea all'Isola d'Elba.
Una esperienza bellissima, siamo partiti da Savona verso le 07,30 in moto con la Kawasaki KLR 600, dopo aver fatto una bella colazione ed aver scremato il bagaglio di Aristea, "circa 200 paia di scarpe".
Abbiamo imboccato l'autostrada ad Albissola e siamo usciti a Rapallo, giusto per evitare il traffico di Genova, e poi da li abbiamo proseguito per La Spezia con la strada statale.
Lungo il percorso ci siamo fermati, prima sosta verso le 12,30 per mangiare un panino, nei pressi di monterosso al Mare, poi nuovamente in viaggio con una breve sosta a La Spezia per fare benzina, a Livorno per salutare Serena e per rivedere luoghi del mio servizio militare.
Il percorso della via Aurelia da Rapallo a La Spezia è bellissimo, si gode di un panorama magnifico e soprattutto e divertente.
Entrando in Toscana la strada diventa più facile, quasi tutta pianura con pochissime curve, ma il pezzo più stancante è quello tra Livorno e Piombino, che sembra non finire mai, costaggia il mare e per chi come noi non aveva fatto i biglietti per il traghetto ci sono diversi punti vendita lungo la strada.
Arrivati a Piombino ci siamo imbarcati e finalmente siamo arrivati a Portoferraio.
Una zona consigliata è Capoliveri, dove noi abbiamo trovato il campeggio e siamo riusciti a vedere la registrazione del FestivalBar.
Nell'isola abbiamo visitato località stupende come Innamorata, dove l'acqua è limpidissima e le spiaggie pulitissime, Marciana Marina, Fetovaia, Portoferraio, Capoliveri dove alla sera c'erano dei bellissimi mercatini.
Il campeggio di Capoliveri è stato molto accogliente e la struttura era ben servita, a pochi metri c'erano locali e negozi per la prima necessità.
In pochi giorni abbiamo fatto il giro dell'isola, passando dalle strade normali e quelle in sterrato, ed essendo la prima vacanza dopo 3 anni non abbiamo visitato approfonditamente paesi e non abbiamo seguito itinerari ma sicuramente ci torneremo.......
Visitate l'ISOLA D'ELBA, è una vacanza che porterete nel cuore.....
Ciao!!
1 commento:
E bravo Davide, non l'avrei mai detto ke scrivessi bene così!
Non oso pensare in quali momenti lo fai....................
Tua compaesana....cliente aff.ta Mare Htl, nonkè madre putativa di Uber :-)
Posta un commento