sabato 2 agosto 2008

Continuando la Gita in UMBRIA


Ciao a tutti,

mi dispiace di non aver avuto più il tempo di scrivere con una certa frequenza ma tra gli impegni di lavoro e altri per arrotondare il tempo è veramente risicato.
Continuando a parlarvi della bella esperienza in Umbria il secondo giorno abbiamo visitato Assisi, meta di pellegrinaggio di un sacco di gente da ogni parte del mondo, forse la complicità del fine settimana ma in quei giorni c'era veramente tantissima gente, si faceva persino fatica a camminare per le strette viuzze che collegano piazze e chiese.
Dopo aver pranzato in maniera molto rustica in una "taverna" con porchetta e vinello di quello buono ci siamo diretti a Perugia.
La città di Perugia non abbiamo avuto il tempo di visitarla approfonditamente, pertanto sarà la scusa per tornarci, ma se vi capita di passarci mi raccomando scarpe da ginnastica e preparatevi a camminare in salita, il centro storico perugino è proprio in cima ad una collina.
L'ultimo giorno l'abbiamo lasciato per la gita alla cascata delle Marmore, spettacolamente belle, un paesaggio che merita di essere visitato, peccato che non sia molto semplice arrivare in cima alle cascate perchè non sono molto ben indicate, ma una volta arrivati lo spettacolo paga il viaggio fatto.
Come del resto in tutte le cose, in Italia, si paga anche l'ingresso per vedere le cascate delle Marmore, sia dalla parte alta che dalla parte bassa, fortunatamante esiste un servizio navetta che accompagna i turisti da sopra a sotto, anche li con un solo autobus che provoca attese pesanti sotto il sole visto che non esiste una sala d'attesa o un servizio navetta meglio organizzato.

Tutto sommato l'esperienza della gita in Umbria è stata bella e ricca di buoni ricordi, sicuramente da tornarci per restare qualche giorno in più

Nessun commento: