Ciao a tutti,
Siamo alla fine di Agosto e la stagione sta volgendo al termine, e come ogni anno si tirano le somme.
Quest'anno mi è sembrato di vedere un turismo più veloce, nel senso che sempre più prenotazioni sono relative ai week end con la durata di 1/2 notti pochi fanno le tre notti a meno che non vengano fatte delle eccellenti promozioni.
Questo è un problema che accomuna un po' tutti, la voglia di vacanza ed il diritto alla vacanza appartiene a tutti , insomma lavoriamo tutto l'anno per pagare mutui e tasse, un po' di relax, anche questo a pagamento, non fa male a nessuno!!!
Mancano soldi, la gente no ha più il potere di acquisto che aveva quando c'erano le LIRE (magari tornassero almeno per il mercato interno) infatti oggi buona parte dei turisti dei week end e delle vacanze programmate, si appoggiano alle prenotazioni on line dei portali con la prenotazione diretta, ma perchè?
Perchè molti portali, oltre a tutelare il cliente con la garanzia della prenotazione non chiedono spese di commissione al cliente ma solamente alla struttura alberghiera che fortunatamente a sua volta è tutelata.
Ben vengano i portali della prenotazioni se seri e competitivi ma non bisogna cadere nell'eccesso di visibilità perchè si rischia di essere svenduti.
Comunque anche quest'anno abbiamo fatto una buona stagione, non molto bella nel periodo di Maggio e Giugno causa continui rovesci ma ben recuperata nel resto dell'estate.
Anche quest'anno sempre più + persone che pretendono la luna, ma la luna anche pagando non la si può portare a casa , bisogna accontentarsi di vederla........ insomma non ci siamo fatti mancare nulla, anzi qualcosa manca............ AH..... l'aumento di stipendio!!!! ma come cantava Celentano "............è inutile bussare tanto qui non aprirà nessuno........!!"
Ciao a Presto!!
Nessun commento:
Posta un commento