mercoledì 3 giugno 2009

Il Viaggiatore Maleducato

Ciao a tutti,

non ho molta voglia di raccontarvi un'esperienze di viaggio mia personale ma vorrei portare alla conoscenza di tutti alcune cose che succedono nelle strutture ricettive, alberghi, campeggi, ristoranti, pizzerie ecc, ecc non faccio l'elenco altrimenti ne avrei da scrivere un libro.

Può capitare ogni tanto, ma negli ultimi anni la cosa sta degenerando, che ci si imbatte in un cliente esigente, nulla di male altrimenti che cliente sarebbe, ma la cosa non carina è che oggi moltissime persone hanno confuso il fatto di essere esigenti con il fatto di essere maleducati.

Molte persone pretendono di voler usufruire servizi che non si possono permettere, forse per poi farsi belli con gli amici e raccontare di aver passato una notte all'Hotel tal dei tali piuttosto che un'altro oppure di aver mangiato da Tizio piuttosto che da Caio solamente perchè l'hanno trovato ben recensito su qualche guida e poi una volta arrivati nell'hotel o al ristorante si comportano come se sapesserero tutto loro ma se gli chiedi che differenza passa tra un Barracuda ed una Ricciola non sanno nemmeno di cosa si stia parlando.

Cari Viaggiatori, cercate di organizzare al meglio le vostre vacanze, senza forzare e sensa voler strafare, ma solamente godendovi il turismo adatto alla vostra portata, non tutti possiamo trascorrere le vacanze come un divo del cinema ma sicuramente possiamo goderci le vacanze con semplicità e onestà.

Ora che è periodo di grandi esodi nei week end cercate di organizzare gli spostamenti tra una città e l'altra sempre con molta cura e soprattutto quando arrivate a destinazione cercate di non essere nervosi o bulli con chi cerca di aiutarvi ma dovete solamente fare i TURISTI, rilassatevi "SIETE IN VACANZA!!!!!"

1 commento:

Osvaldo ha detto...

Ciao Collega,
Immagino tale in quanto parli di strutture alberghiere e di turismo non da profano ma come una persona che conosce le problematiche molto bene, sonomolto d'accordo con te per quanto riguarda la maleducazione, ormai sempre di più ad ogni livello.
Io opero in un 5 stelle della zona di Portofino e anche se le tariffe della nostra struttura scremano molto bene i clienti capita a volte gente che non ha la possibilità di usufruire dei nostri servizi, i cosiddetti sboroni, che si nascondono dietro una spregievole maleducazione cercano il pelo nell'uovo per spulciare uno sconto che tanto da noi non avranno mai.
Purtroppo che dirti, non sei il solo a sopportare questo degenero di persone, buo lavoro e buona stagione.
Ciao
Osvaldo