lunedì 3 dicembre 2012

CALMA PIATTA!

Buongiorno a tutti!

in questa splendida mattina dall'alba da cartolina mi sono fatto un paio di domande, ma come mai non c'e' un'anima viva che visita questa zona? ma come mai i crocieristi non si fermano a Savona?

In entrambe i casi la colpa è nostra, dico nostra perchè è anche mia, il fatto di non essermi impegnato abbastanza a cercare di portare quanta più gente possibile in Liguria, ma d'altro canto c'e' anche da dire che in Liguria "torta di riso o prendersela nel ........., torta di riso finita!"

Questo per dire che comunque anche le istituzioni non si impegnano a garantire una linea continua di lavoro, più o meno flessibile ma comunque uniforme su 12 mesi.
L'interesse politico dovrebbe garantire la serenità ed il lavoro a tutti i commercianti di buona volontà, obbligando gli armatori che sbarcano a Savona a far restare una parte di turisti a Savona, con visite guidate e magari facendo visitare il Priamar, la Cappella Sistina, la Collezione della CARISA, gli alloggi Papali.


Savona è una città ricca di storia e cultura, ma altrettanto ricca di commercianti, quelli che non fanno parte della buona volontà, che non si impegnano a migliorare l'accoglienza locale.
 
Poi diciamola proprio tutta, se sei intraprendente e magari facendo tante cose pesti i piedi a qualcuno ti vengono a minacciare e ti consigiano di restare al tuo posto, come hanno fatto con me.
Me ne frego, io continuo imperterrito a vendere la mia attività a chiunque e a proporre i migliori day trip nella suggestiva macchia mediterranea Ligure.

Girate e vivete il turismo, fatto bene e conforme alle proprie possibilità, non è obbligatorio fare il passo più lungo della gamba!

Nessun commento: