domenica 5 agosto 2007

La Basilicata






Ciao GENTES!!


Vorrei rendervi partecipe di una esperienza bellissima che ho fatto l'anno scorso in questo periodo.


2 miei carissimi Amici,Lucia e Maurizio, si sono sposati, esattamente a Stigliano in provincia di Matera e vi posso garantire che è stata un'esperienza unica, sia per la bella festa che è stata organizzata sia per il posto stupendo ed accogliente che è la Basilicata con i suoi abitanti, ospitali, rispettosi e cordiali come solamente in pochi posti al mondo sanno essere.


Per iniziare devo dire che sono stato ospite con la mia dolce metà ed un bel gruppo di amici a casa della sposa, Lucia e a casa di Maurizio, lo sposo, dove abbiamo avuto la fortuna di assaporare eccellenti manicaretti preparati con prodotti locali dai sapori indimenticabili.


Come sicuramente avete intuito mi piace gustare, capire e promuovere tutto cio' che è buono sano e genuino, allora vi vorrei suggerire di trascorrere le vacanze in Basilicata,dove l'accoglienza è senza paragoni e per vedere posti unici dove il tempo si è fermato come la città fantasma di Craco, Tursi, i Sassi di Matera, Pisticci non dimenticando di passare ad assaggiare l'amaro Lucano.....

Io mi sono trovato spupendamente bene e sicuramente ritornerò a visitare in maniera più approfondita quelle belle località..

Ciao a tutti e per chi parte buone vacanze!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

MAGARI LE VACANZE!!!

Anonimo ha detto...

MAGARI LE VACANZE!!!

Anonimo ha detto...

Ciao SuperEroe....

.....vedo che ti dai da fare e le cose vanno alla grande!!
La Basilicata e, in generale, il sud dell'Italia mi mancano....non appena le ferie lo consentiranno mi piacerebbe farci un salto. Potevamo andarci alla fine del prossimo Agosto, ma a quanto pare i piccioncini hanno deciso di convolare a nozze qui a Savona. Sarà l'occasione per fare vedere a tanti meridionali che anche la Liguria, a guardarla bene, ha tante cose da offrire.
Per ora ti saluto e mi raccomando, tieni sempre in moto il cervello.
Matte