lunedì 19 novembre 2007

BRUXELLES


Ciao a Tutti,
Come promesso vi scriverò di una bella esperienza fatta in Belgio, esattamente a Bruxelles, una esperienza di lavoro non nel settore turistico alberghiero ma nel settore abbigliamento.
Per circa un anno e mezzo ho lavorato per una importante azienda di abbigliamento femminile di Alba.
Pochi mesi dopo la mia assunzione sono partito alla volta di Bruxelles dove si svolse la fiera del Prêt-à-porter, qui ho avuto l’occasione di conoscere meglio un mio collega che in pochi giorni mi ha dimostrato di essere leale e riconoscente.
Appena arrivato all’aereoporto di Bruxelles presi un taxi che mi portò fino all’Hotel dove avrei soggiornato per 5 giorni, una splendida struttura, l’ HOTEL MANOS STEPHANIE, nel centro della città, e dopo aver disfatto velocemente i bagagli mi sono subito messo al lavoro per compiere nel migliore dei modi le responsabilità che mi avevano affidato.
Oltre al lavoro, che grazie ad un bel lavoro di gruppo si svolse in maniera perfetta, ho avuto modo di vedere un po’ anche la città, in maniera superficiale ma qualcosa sono riuscito a vedere.

Il nome Bruxelles deriva dall'olandese antico Bruocsella o Broekzele che significa palude (bruoc o broek) e abitazione (sella o zele) ovvero "abitazione nella palude"; è una capitale poliglotta, si parlano il Tedesco, il Francese, il Fiammingo, l’Olandese e L’Italiano, a Bruxelles è difficile perdersi anche perchè la gente è cordiale, se si chiede una informazione per strada sono disponibili e poi i taxi sono molto economici.

Purtroppo non ho avuto la possibilità di visitare approfonditamente la città, ma questa è la scusa giusta per tornare a fare una visitina, per gustare i favolosi dolci LEONIDAS, praline di cioccolato fatte artigianalmente seguendo un’antica tradizione Belga, le pasticcerie Leonidas si possono trovare numerose in tutta la città.
Non mancano di certo, in una città bella come questa i ristoranti prelibati, vi suggerisco di andare a cenare al BDL.U – Avenue Louise 519 – 1050 – Bruxelles – Tel: +32.26442426.
Questo è un ambiente molto raffinato con un menù molto ricco e ricercato, ma soprattutto non dimenticate di girare le birrerie della città, eccentriche e molto pittoresche con una eccellente birra Belga.

Alla Prossima Visita!!!!
Ciao!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma è vero che esiste anche il quartiere a luci rosse??

Anonimo ha detto...

Eccome.. che esiste.. ma la zona non è delle migliori.. cosi' come in Anversa..(altra splendida cittadina non molto distante..)